By Lella Golfo

Dal 12 agosto 2012 tutti i consigli di amministrazione e i collegi sindacali devono riservare un quinto dei posti alle donne, quota che salirà a un terzo a partire dal secondo rinnovo. Una rivoluzione culturale e silenziosa, che sta aprendo al nostro Paese nuovi orizzonti di democrazia ed equità.
Principale e coraggiosa artefice di story rivoluzione è Lella Golfo che ha scelto di raccontarsi in questo libro. Con los angeles sincerità di chi vuole mettersi in gioco e rivivere l. a. propria esperienza according to offrirla agli altri, Lella Golfo ripercorre qui le varie fasi della sua vita. Sono tante, non tutte facili, ma accomunate dalla passione consistent with le battaglie, grandi e piccole: le best lotte nella sua terra di Calabria, consistent with i diritti delle «gelsominaie» e delle raccoglitrici di olive, l’arrivo a Roma e l’inizio di una nuova vita, il matrimonio, un figlio – «l’amore della mia vita» –, il sofferto divorzio – «tra i primi in Calabria» –, los angeles politica attiva, l’amicizia mai rinnegata con Bettino Craxi, los angeles caparbietà nel creare e portare avanti los angeles Fondazione intitolata a Marisa Bellisario, l’impegno all’estero e in patria, l’ingresso in Parlamento nel 2008 fino alla più importante affirmative motion mai applicata in Italia.
Consapevole che in keeping with cambiare alla radice il sistema bisogna entrare di diritto nelle «stanze dei bottoni», Lella Golfo è riuscita a porre sul tavolo los angeles vera questione: l’accesso delle donne al potere. Ma è solo un punto di partenza. Calabrese e testarda fino in fondo, di battaglie da combattere ne ha ancora tante. los angeles sua è los angeles storia di una donna e, insieme, di tutte le donne.

Show description

Read or Download Ad alta quota: Storia di una donna libera (Tempi) (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

Read e-book online Le piccole e medie imprese nell'economia italiana. PDF

Il Rapporto 2009 si è posto l’obiettivo di verificare i riflessi della crisi sulla fascia più importante del tessuto manifatturiero del nostro Paese, quella delle PMI, evidenziando segnali relativi a processi di riorganizzazione e riposizionamento. Il quadro che emerge presenta indubbiamente aspetti negativi, ma anche segnali di tenuta della capacità competitiva.

Download e-book for iPad: Anime belle: Il coraggio e la coscienza di uomini comuni in by Eyal Press,Maria Lorenza Chiesara

Un capitano della polizia svizzera che, nel 1938, si rifiuta di applicare una legge che impedisce l'ingresso nel suo paese ai profughi ebrei in fuga dai nazisti. Un soldato serbo che, nel 1991, inganna i suoi superiori riuscendo a salvare los angeles vita di molti croati. Un militare dei corpi speciali israeliani che, al culmine della seconda Intifada, informa i suoi superiori che non intende operare nei Territori Occupati.

New PDF release: L'autunno della Repubblica (Italian Edition)

Amore in line with il bene comune e governo della legge sono i pilastri dello spirito repubblicano. In Italia invece imperversano corruzione, vanità, arroganza, ostentazione della ricchezza e animo servile. Come ci siamo arrivati? E ora che fare? A settant'anni dalla nascita, los angeles nostra Repubblica sembra vivere il pace malinconico dell'autunno.

Download e-book for iPad: Irresponsabili: Il potere italiano e la pretesa by Alessandra Sardoni

"In qualunque altro Paese si sarebbe dimesso". In Italia invece los angeles responsabilità individuale, nelle sue dimensioni politiche ed etiche, è l'oggetto di multiformi tecniche di elusione e di stratificati (e autodifensivi) aggiustamenti che fanno sì che chi sbaglia non paghi. Incolpevoli, inconsapevoli, prigionieri, revisionisti: Alessandra Sardoni individua e analizza le various e variegate tipologie degli irriducibili irresponsabili nostrani attraverso alcune delle vicende più significative degli ultimi anni.

Extra resources for Ad alta quota: Storia di una donna libera (Tempi) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Ad alta quota: Storia di una donna libera (Tempi) (Italian Edition) by Lella Golfo


by Joseph
4.0

Rated 4.29 of 5 – based on 30 votes